CHI SONO

image

Ciao! Sono Cristina e grazie per essere qui 


Credo che, se sei arrivata fin qui, è perché, forse, abbiamo qualcosa in comune e questo qualcosa ci ha portato ad incontrarci.

Stai con me per qualche minuto: ti racconterò la mia storia e forse alla fine troveremo insieme il motivo di questo incontro.

… sono nata e cresciuta in Uruguay ma nelle mie vene scorre sangue italiano... i miei bisavoli emigrarono, a bordo di un mercantile, in cerca di fortuna dopo la guerra.

Ero molto legata alle mie radici e forse anche per questo, nel 2002 ho deciso di 'tornare' in Italia.

È stata dura, sai? Ma con me c'erano i miei sogni!

Sai cosa mi dava tanto entusiasmo e voglia di fare?

Era il credere in me stessa. Sapevo che sarebbe stata dura, ma 17 anni di esperienza lavorativa, la Laurea che mi ero sudata e gli attestati di formazione integrativa, mi facevano dire a me stessa: “Fallo e Basta! Dacci dentro!”.


In Uruguay studiare è stato molto impegnativo... torniamo un po' indietro e ti racconto…

image

Da quando avevo 15 anni ho lavorato per continuare a studiare e per riuscire ad andare all’Università. A Montevideo ho trovato un lavoro come segretaria dell’ufficio di produzione e in meno di un anno mi hanno promossa ad Assistente di Direzione…sono stata lì per 10 anni.


Nel mentre mi sono laureata in Economia Aziendale, ho avuto le mie due figlie e tante sfide da superare!


Ed ecco che abbiamo attraversato l’oceano…


Trascorsi 5 mesi del mio arrivo, si è presentata l’opportunità di un colloquio di lavoro in una società di Consulenza Aziendale, avevano bisogno di qualcuno che conoscesse le Norme Internazionali ISO 9001 in Sistemi di Gestione Qualità, nelle quali mi ero specializzata in Uruguay, anche se dovevo migliorare la lingua italiana, potevo incominciare subito.

Ho avuto modo di conoscere e lavorare con diverse realtà aziendali e mi sono ancora specializzata in Norme Internazionali in Sistemi di gestione per la Sicurezza Alimentare ISO 22000. Sono cresciuta personalmente e professionalmente sono diventata responsabile di Sistemi di gestione per un gruppo di aziende nel mondo del vino, ristorazione e dolciario.

image

Sperimentando tante aziende a livello direzionale, mi sono resa conto che tutte avevano un problema in comune…tenere sotto controllo le loro attività dal punto di vista dell’andamento dei numeri, quelli fondamentali, per prendere le migliori decisioni.


Il Controllo di Gestione è diventato un argomento da approfondire e del quale mi sono appassionata perché è dove il mio cliente, riscontra il vero risultato delle strategie, obiettivi e azione intraprese.


Ti chiederai che cosa abbiamo in comune?


Se sei una donna piena di voglia di riscatto, intraprendente o imprenditrice, come me…hai un'attività online o offline, mi metto a disposizione per aiutarti con le mie conoscenze ed esperienza, sia dal punto di vista professionale che personale, a condividere la nostra forza indomita senza limiti per ottenere ogni cosa nella nostra vita.


La gestione di impresa, controllo di gestione e ottimizzazione di processo sono alcuni dei miei punti forti e con il mio METODO C.R.E.A. ti aiuterò a conoscere meglio la tua attività e trovare le migliori alternative per farla crescere.


Ci stai?